Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 16, 22:04   #6017 (permalink)  Top
uniko77
User

L'avatar di uniko77

Data registr.: 10-02-2006
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Ciao a tutti, ho sempre avuto un rapporto di amore/odio con il governor del Brain, sull'elettrico è impressionante, senza nemmeno tante regolazioni particolari tiene i giri in maniera esageratamente precisa, anche se piloto male e con una gestione del collettivo non proprio certosina...

...invece con il nitro è sempre stata una lotta, ho sempre provato in passato a regolarlo per farlo andare bene, ma anche se era accettabile, non è mai stato molto preciso.

Adesso ho comprato da poco un Brain 2 HD, montato ovviamente sul nitro, e mi sono incaponito a voler usare il governor interno, ma è un'odissea...

Sto provando un po di tutto, ma il governor ai cambi di carico è decisamente lento a reagire, non tiene assolutamente i giri, anzi...

...quando carico il rotore, ad esempio con dei tic-toc, i giri calano vistosamente, quando finisco e scarico il rotore, per un po di secondi i giri si alzano vistosamente, e la cosa è un po preoccupante perché non vorrei che un bel fuorigiri facesse danni...

Quando serve potenza non apre il gas, quando i giri aumentano, non chiude il gas...

...come posso risolvere? Come devo usare i gain PID?

Devo aumentare solo il gain P? Le precompensazioni sono consigliabili col nitro, o è peggio?

Spero tanto qualcuno mi aiuti... altirmenti dovrò cercarmi qualche governor esterno...

Grazie...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando