Ciao a tutti,
Oggi sono riuscito a montare il carrello retrattile anteriore.
Essendo elettrico, ho dovuto fare alcune modifiche nelle ordinate di sostegno, che erano tagliate per ospitare quello ad aria. Nonostante qualche taglio in più, è entrato e adesso l'aereo sembra un..... cabriolet su un monociclo
Rispetto al piano, ho aggiunto dei rinforzi in compensato alle ordinate che sostengono i supporti per il carrello, facendomi delle maschere in carta e ritagliando il compensato con il traforo. Un po' di lavoro in più, ma penso che ne valga la pena.
Il vantaggio del carrello elettrico è che entrano ed escono che è una meraviglia e con un movimento molto realistico, l'altra faccia della medaglia è che il peso aumenta considerevolmente, tenendo conto di motori e batteria aggiunta
Comunque il carrello posizionato come da piano e con le ruote delle dimensioni corrette, entra completamente nella fusoliera, per fortuna
Il sistema per orientarlo, invece, sarà un bel problema: il piano fornisce una soluzione che forse è l'unica, ma sarà un bella sfida posizionare servo e rinvii come dice Dan Palmer
. Per il momento lascio stare.
Penso che comincerò a costruire la sezione centrale dell'ala, con le gondole motori. Devo studiarmi ancora bene i piani e poi fare due dime per lo scaletto. Senza la sezione centrale delle ali, non posso fare la copertura della fusoliera e senza la copertura della fusoliera, non posso finire né il muso né la coda
.
Alla prossima