palamito a motore (palamito o coffa a vela)
Buongiorno a tutti ,io ho costruito un palamito a motore per la pesca da riva ,questa specie di barca traina una bobina di filo da 1km verso il largo ,su questo filo (trave) ci sono da i 50 ai 100 ami ,più vari galleggianti per tenere la trave in alto ,mi sono inoltre costruito tutta l'elettronica di comando ,considerate che la barca e comandata con un cellulare (anche l'app e costruita da me) tramite un ponte radio da 433mhz.
Il mio problema è che la barca è pesante e la batteria da ben 9ah 12v (piombo) non dura neanche un ora ,e non sto parlando di sforzare i motori al massimo ,inoltre ho progettato male il timone (infatti la barca non gira).
Quindi preso dalla voglia di correggere i miei errori voglio un solo consiglio da voi.
Ho intenzione di cambiare motori da brushed a brushless ,e montare una lipo 3S. ma non so che motori usare ,quanti KW e che elica ,considerate che non deve andare veloce ma voglio un pò di potenza (solo se serve) in base ai consumi comprero una batteria (forse anche più d'una)
Forse userò il telecomando del mio drone walkera (devo f7) ,ma non sono sicuro ,considerate che la barca trasmette eventuali errori e guasti direttamente al cellulare cosi da sapere cosa succede al largo
allego foto della barca che ho fatto ,1 metro x 70cm ,la voglio rimpicciolire e i motori devono essere posti sotto alla barca in modo che non ci sia angolazione con l'elica ,ma la forma sarà simile.
Accetto qualsiasi consiglio ,mi basta i dati dei motori ,poi me li cerco su i vari siti ,non ho manualità tale da costruire uno scafo quindi userò sempre i tubi
|