Citazione:
Originalmente inviato da gekomike Era prorio, come dici tu, lasciato alla "coscienza" delle persone, che io chiamerei competenza aeronautica, almeno per quello che riguarda l'ENAC. E a quanto pare, la coscienza era sufficiente. |
Grazie per il chiarimento
Ho capito... anche se sinceramente mi lascia un po' perplesso...
Non sono un bacchettone o un burocrate da strapazzo ma, se mi passate il paragone, è come portare un bambino in auto senza cintura di sicurezza attaccata... è pericoloso... glielo puoi dire centinaia di volte, loro ti diranno pure che "tanto vado piano"... ma finché non è stato regolamentato...
Cioè lasciare alla "coscienza" delle persone (o competenza) è un rischio, regolamentare è giusto ma allo stesso tempo un danno se troppo restrittivo...
Cmq ora capisco il punto di vista, prima non avevamo/avevate bisogno di regole, oggi invece (colpa della distribuzione di massa e della commercializzazione dei droni) la paura di un uso indiscriminato del mezzo ha portato alla regolamentazione, portandosi dietro anche gli aeromodellisti "coscienti"... beh sarei stato "nervosino" anche io per dirla tutta
Resterebbe solo da chiarire il discorso del "non è modellismo"