Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 16, 19:18   #531 (permalink)  Top
luigi.carlucci
User

Data registr.: 31-01-2013
Urrà. Finalmente sono riuscito a capire come caricare le mie foto sul Barone! Ho sessant'anni e con le nuove tecnologie sono un pò impedito. Anche noi a Brindisi abbiamo iniziato ad usarlo e ci stiamo divertendo un mondo. Al di là delle caratteristiche intrinseche del modello, forse non particolarmente performante, ne sta risultando una scuola eccezionale di vero modellismo (infinite prove con varie lunghezze di fionda, centraggi, assetti, tempi di volo). Mai nessun modello era riuscito a renderci così evidente il fascino della vera arte modellistica. Passione e tecnica allo stato puro..... Per esempio con la calma lo lanciamo così comè (intorno ai 340 gr odv) ma col vento fortissimo arriviamo ad aggiungerci anche 60 grammi in più nel muso.... L'altra mattina in calma piatta ho fatto un lancio bellissimo di oltre sei minuti.... Lo "stregone" mi ha "stregato". Ora mi sto costruendo un altro modello veleggiatore delle stesse dimensioni, il MINI THERMALIST, che sta comportando un impegno costruttivo molto maggiore (ala con baionetta passante, profilo ala concavo convesso, piano orizzontale e verticale centinati). Ma sono impaziente di poterne confrontare le caratteristiche di volo rispetto allo Stregone. Il tutto finalizzato alla valutazione della opportunità di costruirmi a breve uno STREGONE di misura doppia. Qualcuno ci ha mai pensato? Uno Stregone da due metri e mezzo come volerebbe? Un abbraccio a tutti i modellisti veri
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando