Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Notizia del tutto falsa.
Vero invece che su EBay stanno circolando moduli CRIUS programmati con default name "ZMR" che non risultano programmabili.
Si veda ad esempio questo post su HF: Bluetooth settings not saving - HeliFreak
Cercando su internet con Google "Bluetooth ZMR" sono presenti numerosi link dove in molti riportano il fatto che con questi moduli sia impossibile riuscire a riprogrammare nome, pin e baud rate perché la sequenza di escape (la sequenza di caratteri speciali che consente al modulo di riconoscere i caratteri AT come comandi) non corrisponde a nessuna di quelle conosciute.
Ad esempio: Setting up Bluetooth Serial Module with AT Commands?. |
rik,
i miei 2 moduli si presentano all' app android come CRIUS-BT, e riesco a fare il pairing con codice 0000. Presumo quindi, non avendo mai potuto cambiarne il nome, che non siano ZMR.
Peraltro il SW Brain Android con loro funziona perfettamente. la seccatura è che al campo non riesco a discriminare quale sia quale.
Ho provato anche a fare il pairing con Arduino, stesso fenomeno. Se, pur non essendo ZMR, si tratta di moduli simili, come "blocco", nessun problema. mi metto l'anima in pace e magari ne ricompro un paio programmabili.
C'è nulla che posso tentare di fare?