Complimenti veramente. La scelta del Polispan, anche se non incontra i miei gusti in fatto di resa aerodinamica, è veramente la migliore per restituire quel sapore vintage che nessun termoretraibile sarebbe in grado di conferire al modello!
Anche col peso O.D.V. sei stato molto attento: c'è chi lo ha costruito seguendo il disegno originale per fare le gare "monotipo", ciononostante ha raggiunto pesi al limite del massimo consentito!
Come dicevi tu, fai attenzione al centraggio: è un modello piccolo e come per tutti i modelli da termica simili, bisogna cercare la giusta velocità di planata in base al centraggio e al calettamento alare, cosa che troverai solo volandoci e portandoti una serie di pesetti adesivi e di spessori da mettere sotto l'ala.
Vista la tua buona mano, prova a realizzare un'ala di 6 cm più corta (3cm per semiala, limando via parte delle tips in stile mustang, per intenderci), appesantiscila con due servi, uno per alettone, irrigidiscila col dbox (profilo SB96V alla radice e SB96VS alle estremità) e poi provalo su un pendio...
C'è già chi si diverte un mondo, cosi!
Saluti!
__________________
Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato!
|