Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 07, 10:39   #33 (permalink)  Top
guagno76
User
 
L'avatar di guagno76
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
... o forse non sei ancora in grado di pilotarlo.
Biciclo + ala alta, è un binomio che solitamente genera modelli particolarmente "bastardi" in decollo, anche se poi in volo può essere docilissimo.
Mi pare mooolto strano che il tuo modello tiri a DX (a meno che io non abbia letto male..).
Se monta un'elica destrorsa, come il 99% dei modelli, dovrebbe tirare a SX per effetto della coppia di reazione contraria al verso di rotazione dell'elica.
A meno chè tu non lo guardi da davanti...
Solitamente , coi biciclo, si parte col direzionale tutto a DX, già prima di dare motore per poi rilasciarlo gradualmente mammano che prende velocità e che quindi il comando diventa più "autoritario".

In ogni caso, se il decollo da terra ti crea problemi, prendilo in mano e lancialo direttamente e amen.

Se sei di Rimini, fatti un giretto a Vergiano, dove i ragazzi del gruppo La Fenice, saranno ben disposti ad aiutarti (di che ti manda Peppe ).

Buona Pasqua,
Si ma io sono di Riccione non di Rimini è per questo che dicevo che il campo dista mezz'ora in auto.
A Vergiano comunque dovrei in ogni caso pagare una quota associativa per poi andarci poche volte, in attesa che lo aprono piu' vicino dalle mie parti!
Non conviene.
Non tenterei mai un lancio ho troppa paura di schiantarlo al suolo.
guagno76 non è collegato   Rispondi citando