Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 é un gran motore, sopratutto per quel che costa.
Il famigerato labbro, sarebbe l'anello tondo che vedi in questa foto ,il materiale può essere uno qualsiasi, non ha funzioni meccaniche, in pratica la forma in sezione dell'ingresso dell'aria deve essere tondeggiante.
Ps ho collaudato la 5 pale, preparatiiiiiiiii |
Ciao Ventolari!!!!!!!
"Mode OT: ON"
Dunque... so che non ci crederete, ma ieri, dopo APPENA 29 MESI di agonia costruttiva, con un vento che ha tenuto a terra i più temerari, ho collaudato il TA183 (su clone alfa) completamente rifatto in fibra.
Il sistema proulsivo è lo stesso dle mig15... 200W di spunto e circa 170-180 di stabilità. Ovviamente, pesa di più del MIG, e in ordine di volo PRE-verniciatura, pesa 616gr.
Molti volano con l'alfa di scatola con questo peso e potenze, magari a causa di una costruzione un po' pesante o per batterie spropositate.
Allora, fermo restando che variando alcune cosette rispetto al kit alfa (incidenze, etc), ho ottenuto un assetto di volo più bilanciato (nessun trim necessario, e parti mobili perfettamente in linea), ho ottenuto una buona guidabilità, quasi ottima (nonostante la bufera di ieri).
Però, sarà, perchè a parità di potenza e dimensioni, il mig pesa ben 120gr in meno, ma questo è goffarello per le mie abitudini.
Ho provato a partire da terra, ma fa molta fatica, a bisogno di correre per almeno 30 metri e non è facile farlo andare dritto. Inoltre, ovviamente, la salita è tutt'altro che quasi verticale illimitata come il Mig.
Cosniderando che comunque, il modello vola molto bene, ora posso rifinire la superficie e verniciarlo, ma questo non farà che aggravare il peso...
Perciò chiedo a VOI SOVRALIMENTATORI DI PICCOLE ALFA, qualche alternativa motoristica che mi consenta una maggior brio. Ora la struttura sopporta senza problemi anche 500W, ma come sapete, non amo gli eccess, voglio solo recuperare la diffferenza di peso rispetto al mig, perciò 250W sono suffienti...
Vorrei mantenere la 3 pale o la 5 pale per non cambiare lo statore, perciò c'è gioco con il Kv e batterie da 1500-1700 20C (anche per problemi di spazio)
Visto che non ho mai provato l'edf 2w, dove lo posso acquistare (Italia e non)?
Però è anche vero, che se non faccio un modello super pompato con questo che regge, dove lo faccio?
P.S.
Ho provato la 5 pale con 300W: la deformazione è tale che, nonostante un gioco di quasi 1 mm fra rotore e condotto, la parte esterna prossima al bordo di uscita delle pale tocca e si lima (parecchio) sul condotto!
"Mode OT: OFF"
Buona Pasqua a Tutti