Citazione:
Originalmente inviato da chipscal Buonasera a tutti,
possiedo un OS FS 81a e sto cercando di mettete a punto la carburazione. Ho effettuato già un discreto rodaggio su un banco prova e le cose andavano molto bene, tranne che per il minino ma comunque stando molto grassi non me ne sono preoccupato tanto. Quindi ho lasciato la vite dei medi (mixure valve) come da settaggio fabbrica. Adesso ho montato il motore sul modello e mettendolo a testa in giù ho notato che alle prime accensioni imbrattava molto al minimo tanto che per tenere il motore accesso dovevo stare un po alto di giri al minimo. Dall'esperienza dei due tempi ho chiuso leggermente la mixure valve fino a quando il motore al minimo imbrattava poco, quindi diciamo che per adesso ho un ottimo minimo che mi consente di far stare il modello fermo al minimo ma sto avendo grosse problematiche con lo spillo del massimo. Non riesco a trovare una configurazione tale da permettere al motore di girare al massimo. Il passaggio dal minimo al max è abbastanza regolare ma a tutto Gas sento che il motore non gira forte come dovrebbe. Fa molti giri in meno rispetto a prima. Quindi la mia domanda è come agisce mixure valve? Perchè non riesco più a far girare il motore a dovere? Calcolate che la valvola a spillo è aperta di 4 giri, mi sembra un po tantino ma non vedo uscire tutto quel fumo sintomo di carburazione al massimo molto grassa. Per questo motivo' stento a chiuderla. Ho paura di smagrire troppo e fondere il motore. Voi che dite ? |
Ciao.
Il serbatoio è montato correttamente?