Citazione:
Originalmente inviato da synulox Caspita l' a3028s è un 250w !!! vabbene che il fokker era rinomato per la potenza esagerata del motore pero' mi sembra un tantino sovradimensionato ........considera che con 100w vola abbastanza bene come ti dicevo è gia sufficente per fare le acrobazie base ........con 250w sicuramente diventa un missiletto....... ![:)](/forum/images/smilies/smile.gif) considerando che chi eroga i watt non è solo il motore ma anche il pollice di chi lo guida questi non credo siano un problema anzi meglio in piu' che in meno....sto pensando pero' agli eventuali problemi di bilanciamento .....l'himax 2808-1160 che ho montato pesa 52gr ( nel mio modello il baricentro è circa 1- 2 mm indietro rispetto a quello consigliato dal bordo di entrata dell'ala superiore ) l'a3028s pesa 72gr non so se quei 20 grammi in punta possano crearti problemi ,considera che nel vano batteria se metti una 3 celle 1700 o 2000mha non rimane che qualche millimetro a disposizione per un eventuale spostamento dei pesi indietro, e piombare in coda è una cosa che se si puo' evitare sopratutto in modelli cosi piccoli è meglio........insomma se hai a disposizione solo quel motore montalo e vedi un po come si comporta il modello alla prova del baricentro ,altrimenti se hai a disposizione un a2022l (57gr)monta quello e vai sicuro.......(ps hai poi provato il katanas30e ?) |
Vuoi dire che mi tocca comprare il terzo 2022L? Questa volta però potrei provare il clone per vedere la differenza.......! In effetti col 2022L e la solita 10x4,7 ottengo già 200w per kg (considerato un peso di 780g) che bastano e avanzano.........
Il Katana 30 l'ho provato di fretta (sono incasinato causa trasloco). Devo dire che, dopo poco trimmaggio l'aereo si è dimostrato preciso e reattivo (anche un po' troppo, devo aumentargli il differenziale) alle poche figure che ho provato. Quello che invece mi ha lasciato spiazzato è l'atterraggio........non scende mai o scende troppo. Ma probabilmente è questione di prenderci la mano....ripeto ho fatto un paio di voli di fretta. Io poi non faccio mai collaudi sabato e domenica, a campo affollato, per cui devo trovare il momentino giusto.....durante la settimana.