La SG riciclava sempre i pezzi delle precedenti produzioni , non a caso la trasmissione del Tiger e della MK4 provengono dal Leopard così come altri componenti tipo il serbatoio della MK2 oppure gli ammortizzatori .
L'evoluzione rabbiosa di quei tempi portò i prodotti della casa di Bologna ad essere superati in poco tempo , a volte grazie a veri colpi di fortuna come la conversione in 4x4 della plurivittoriosa Serpent Quattro che a 2WD le prendeva regolarmente dalla Columbia MK2 .
La conversione della MK2 in 4x4 arrivò tardi dalla casa e molti si affidavano al preparatore Vittorazi che produceva un bellissimo Kit in alluminio molto ambito dai collezionisti e raro da trovare in buone condizioni .
Altra condizione sfavorevole fu la costruzione di molti impianti permanenti , le PISTE !!!
Chi correva nei piazzali apprezzava la robustezza ed affidabilità della trasmissione cardanica , le potenze erano facilmente controllabili ed il divertimento esponenziale .
Con l'arrivo delle piste permanenti ci fu una vera e propria rivoluzione con l'estremizzazione di ogni aspetto competitivo sia dei telai che dei motori e l'inevitabile fuga verso prodotti più competitivi , peccato perchè l'SG ha fatto la storia delle prime competizioni RC