Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 16, 11:25   #988 (permalink)  Top
MAB.VOLO
User

L'avatar di MAB.VOLO

Data registr.: 28-03-2007
l'avevo detto e l'ho fato !!!

Come promesso, la settimana scorsa ho inviato la mia richiesta all'Aero Club d'Italia all'attenzione del Dir.Gen. GeneraleCacciatore.
E questa mattina abbiamo avuto una lunga conversazione.
In sintesi : - gli aeromodellisti hanno pari dignità dentro l'Aero Club;
- AeCI ha un confronto costante con ENAC per distinguere gli aeromodelli dai " droni ",
ma tanto di più non si potrà ottenere in quanto anche il Ministero degli Interni segue la faccenda ed essendo alcuni utilizzatori " dei birichini " la cosa non è facile ;
- per fare le manifestazioni basta seguire le regole e in una settimana si ottengono tutte le autorizzazioni;
- l'AeCI è a disposizione per ogni problema;
- ruoli e coordinamenti diversi da quelli previsti dallo Statuto non sono possibili;
- purtroppo il Rappresentante degli Aeromodellisti in seno all'Aero Club d'Italia è recentemente scomparso e la sua sostituzione non avverrà prima del prossimo anno, anno in cui si rinnoveranno tutti gli Organi dell'AeCI ( questa è una cazzata !!! )

Pertanto a buon intenditor poche parole : se vogliamo che l'Aero Club d'Italia si occupi in maniera seria dell' AEROMODELLISMO dobbiamo far si che più aeromodellisti possibili partecipino alle prossime elezioni attraverso il peso che imporranno agli Aero Club locali di appartenenza.
Non c'è una terza via !
Io continuerò a "rompere le palle" ma se non fossi il solo sarebbe meglio e più veloce !
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando