Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio E' proprio per contare che l'unica strada per noi modellisti è invadere l'AeCI. E comunque dovremmo averne una nostra di associazioni, a parte. Che sia solo nostra. L'AeCI potrebbe nuovamente diventare potenziale ente inutile, come è successo qualche tempo fa.
Quella "nostra": a me vanno bene tutte, anche una scalata alla FIAM Non ha cinquemila iscritti? Qualcuno sa quanti ne ha ?
In origine e in teoria, non avrebbe dovuto essere proprio questo?
Colgo un'altra osservazione, di cui non so nulla, quelle della dimensione dei gruppi:
servono gruppi di almeno 60 persone? Facciamo una fusione di piccoli gruppi e facciamoli diventare grossi gruppi.
O è solo una questione di soldi, cioè che i componenti dei piccoli gruppi devono pagare di più a cranio?
Scusate, ma non ci sto capendo una mazza.
Non si potrebbe fare chiarezza?
Fratelli della Costa, chi sa parli. |
Lasciando perdere la tassa di iscrizione che è un una tantum, ogni club deve pagare 1000 l'anno più 40 per ogni socio. E' ovvio che quei 1000 si spalmano sui soci, e se questi sono pochi le quote si alzano.
Fondere piccoli club la vedo dura, visto che ogni presidente di club ha delle responsabilità, ce lo vedi a gravitare su campi che magari sono distanti centinaia di km e che svolgono attività diverse.
Poi, avevo letto sul barone che per fondare un club monospecialistico è necessario avere almeno 60 iscritti, io mi chiedo, e se l'anno dopo sono solo 50, che succede, si perde l'affiliazione?
Tieni poi conto che ci sono sempre i 1000 di mezzo.