Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 bisognerebbe andare a riesumere le vecchie discussioni tenutesi qui sul forum nel periodo di stesura delle nuove normative enac (dal 24/12/2012 in poi)
ti posso garantire che ci furono degli incontri direttamente in Enac
sia da parte dei rappresentanti AeCI dell'epoca (che costitui' una apposita commissione)
sia da parte di Fiam che instauro' dei tavoli di discussione separati (penso ce ne sia traccia sul sito Fiam)
ci furono anche delle riunioni/conferenze pubbliche di Enac a cui tutti gli interessati potevano partecipare
ed Enac attivo' una apposita casella mail a cui chiunque poteva scrivere per consigli/idee .... proteste, ecc ricordiamo che l'unico organismo che puo' confrontarsi "ufficialmente" con Enac su questi argomenti è l'AeCI
giuseppe generali |
Quello è esattamente il nostro problema.
L'unica organizzazione deputata a trattare con ENAC è un'organizzazione che al momento non si occupa dei modellisti e che fa di tutto per impedire che questi possano contare qualcosa al suo interno.
Quello che dice MaxZani, non è proprio esatto, 60 valgono per gruppi numerosi, per quelli piccoli le quote possono essere notevolmente più alte, in più c'è il numero minimo di 60 membri che automaticamente taglia fuori gran parte dei piccoli club.
Tutto questo a fronte di niente, nessuna rappresentanza nessuna rappresentazione delle nostre esigenze.
Questo è lo stato attuale delle cose. E' ovvio che una rappresentanza vada cercata al di fuori di AeCI, altrimenti tanto vale aspettare gli eventi e sperare.
Ciao.