Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 16, 15:17   #49 (permalink)  Top
Rottweiler.Ve
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Robyfly Visualizza messaggio
No, perché ne vorrei mettere insieme uno anche io ma ho paura del "mattone volante" !!
Allora, mi sembra che come dicevi giustamente tu, si è fatto un pò di terrorismo psicologico. Io ho parlato anche direttamente con modellisti che l'hanno avuto e non è così male. E' un acrobatico ala bassa vecchia scuola, con le peculiarità di quello vero. ( Garantito da un pilota che si è addestrato con questo aereo)
Apro un piccolo ot: Non si può paragonare un progetto moderno con uno di trent'anni fa; i modelli odierni, vuoi per i materiali, vuoi per l'elettropropulsione sono decisamente meno critici . Una volta se avevi manico il modello volava, altrimenti veniva giù.

Ulteriore ot: esempio pratico del Siai 260 Jamara, non lo trovo così schifoso come lo ha dipinto qualcuno. Certo, hai un aereo da 1100 g, su un'ala da 1mt e una fusoliera che ha l'aerodinamica di una cabina telefonica. Devi avere pratica, posso dirti che è divertente. Ma è reattivo pur non essendo un proiettile, non perdona errori a bassa quota, e se non hai la pista in asfalto meglio se decolli sui carrelli e atterri di pancia a carrelli retratti, punto.

Chiudo gli ot, spero di non aver offeso chichessia e chiedo scusa per le divagazioni.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando