adesso che il profilo della fusoliera e uscito fuori devo inventarmi come potrebbe essere l'aspetto visto dal di sopra ma prima di procedere col taglio devo scegliere innanzitutto che tipo di profilo alare voglio adottare su questo modello e poi dove posizionarlo ,idem con i profili dei pianetti, per questo aliante che come dicevo dal titolo voglio cercare un profilo che si adatti a fare acrobazie allo stesso tempo che si mantenga in volo anche in circostanze meno favorevoli , dopo un po di ricerche il risultato e stato sempre lo stesso cioe' a modo mio nel senso che ho scelto questo: SD6060 con alcune modifiche che ho voluto apportare in quanto questo aliante non deve avere nulla che non sia stato ho meglio inventato da me, quindi ricalco sopra un foglio di compensato da 3 mm. e mi taglio 4 centine , 2 per le ali e 2 per i pianetti , questi ultimi piu' piccoli con profilo simmetrico, la larghezza del polistirolo in cui sto facendo la fusoliera e di 20 cm. lo ritengo abbastanza per incollarvi le centine di attacco per l'ala mentre non va bene per quelli dei pianetti quindi ho dovuto fare un ribassamento verso la coda della fusoliera (vedi foto) fatto questo procedo con l'incollaggio sempre con schiuma plurietanica, una cosa importante che non ho ancora detto e torniamo all'inizio prima di tagliare gli spigoli del blocco di polistirolo bisogna sfruttarli per riportare alcune misure come ad esempio: l'incidenza , l'assetto che si vuole dare alla fusoliera durante il volo e anche per controllare che i pianetti di coda non finiscano in ombra con le ali ecc... dato che il foglio e stato tagliato in fabbrica e ci si puo fidare dello squadro ,sarebbe poi un problema e una perdita di tempo oltre ad un lavoro non simmetrico su entrambi i lati, quindi io ho sfruttato queste linee che precedentemente mi ero riportato al centro della fiancata per incollare poi le centine in modo corretto e per dargli la giusta incidenza, a questo punto diamo una forma completa alla fusoliera ,alla prossima