Io ti ho sconsigliato il benzina esagerando volutamente sui maggiori costi cui andresti incontro.
L'ho fatto soprattutto non avendo tu esperienza con questi motori. Tuttavia anche volando poco potresti ammortizzare rapidamente la maggiore spesa iniziale.
Quattro conti:
-prendiamo a confronto il saito 125 glow e il 21 saito a benzina: differenza prezzo (costo di spedizione se pagato è identico per i due motori) a favore del glow 120 euro.
Aggiungiamo ai 120 euro 20 euro per la batteria della centralina.
140 euro a favore del glow.
- consumo miscela benzina/glow: 30% in meno a favore del benzina
- costo miscela nitrata (10%) al lt: non meno di 6 euro (ho preso come riferimento il metanitro della Jet per miscele al 10% di nitro che costa 24,80 euro ogni 5 litri: occorre poi aggiungere l'olio al 15-20%)
- costo miscela benzina al lt: 1,30 euro + una sciocchezza per l'olio
- volando poco, ossia consumando solo un litro di miscela glow alla settimana, nell'arco di un anno spendi 50 lt x6 = 300 euro
-il costo annuo della miscela per il benzina è di euro 50 lt x1,30x0,70 = 45,5 euro + 1,5 lt di olio sintetico = 60 euro
Come vedi il risparmio sul costo della miscela ti consentirebbe di ammortizzare il maggior costo iniziale del benzina in poco più di un semestre, volando poco.....
Ripensaci se vuoi
Ultima modifica di toio!! : 14 ottobre 16 alle ore 22:39 |