Della serie risparmiamo, costi quel che costi....
Il primo risparmio che si può fare con gli attuali benzina 4t è sulla potenza, considerando che il divario medio di potenza, a parità di tutto il resto (tranne il peso), è del circa 25% in meno per il benzina.
Del resto basta confrontare i dati di due motori molto simili,ma non nel peso o prezzo
MOTEUR 4T SAITO FA-125a - Topmodel MOTEUR 4T SAITO FG-21 ESSENCE - Topmodel
ora non è detto che nel tuo caso il benzina non sia più che sufficiente, tuttavia questa moda attuale mi ricorda molto la corsa al diesel automobilistico degli anni '80 dove tutti si compravano la Ritmo diesel "perchè con 10000 lire vado al mare" salvo poi andarci una volta all'anno ma aver speso di più per comprarla, superbollo etc
Come per i rappresentanti di commercio del tempo, il combustibile meno caro conviene solo se si viaggia ( o vola ) veramente tanto.
Davvero con il tuo Mustang Hangar 9 macini voli su voli per allenamento, magari alle gare ?
Per l'olio ovviamente va miscelato alla benzina, questi motori non hanno sistema di lubrificazione a coppa ( che renderebbe il volo rovescio impossibile ) nè sistema di lubrificazione a carter secco con pompa olio...