[QUOTE=NFJ;4968470]Ma infatti il problema è che non hai ancora capito che il produttore indica la percentuale di nitro che si ottiene DOPO aver miscelato l'olio. Il metanitro al 10% non contiene il 10% di nitro, ma una percentuale maggiore: il 10% lo conterrà a valle della miscelazione con l'olio. Siccome per le auto e gli aerei le percentuali di olio FINALI sono diverse ergo è diversa anche la percentuale di nitro INIZIALE del metanitro.
Ciao,
Paolo.
PS.
Se non capisci, vedi di non insultare... Educazione prima di tutto.[/QUOTE]
L'educazione non mi manca e non mi pare di avere insultato nessuno.
Se il metanitro contiene una % di nitro
superiore al 10% perchè a
valle della miscelazione con l'olio la miscela risulti al 10% di nitro mi sta benissimo.
E mi sta benissimo, in tal caso, anche la distinzione tra metanitro car e aereo.
Non mi sembra tuttavia che tale assunto scaturisca immediatamente dalla proposta di fornitura che può essere letta anche nella maniera più immediata: ossia metanitro al 10% di nitro e metanitro al 15% di nitro.
"Specificarlo forse sarebbe stato utile"...