Citazione:
Originally posted by redaniel@09 marzo 2005, 14:14 Scusate le domande stupide, ma non so proprio raccapezzolarmici!!
Ho il problema di iniziare a fare i pacchi batteria e vorrei sapere dove posso trovare i connettori sottili da inserire nella ricevente per alimentarla. Inoltre dove posso trovare le femmine di codesti connettori peer poter ricaricare il pacco!! Oppure si fa in un altro modo piu' furbo????
Grazie, Red |
Puoi acquistare le singole 'spinettine' da crimpare o stagnare come fà qualcuno.
Io uso un metodo più semplice, rapido e che mi mette al riparo da sempre possibili "lavori malfatti".
Compro una prolunga servi, che da una parte ha il maschio e dall'altra la femmina, possibilmente col cavetto di sezione piu 'abbondante' possibile (deve portare corrente) e poi la divido in due. Una (maschio) la saldo alla batteria (ovviamente isolando il cavetto del segnale) e l'altra la uso per il caricabatteria.
Pulito, pulito.
Per la seconda batteria che vorrai assemblare, dato che per il carichino l'hai di già, servirà solo un cavetto servo (maschio), sempre di buona sezione.