Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Ma infatti il problema è che non hai ancora capito che il produttore indica la percentuale di nitro che si ottiene DOPO aver miscelato l'olio. Il metanitro al 10% non contiene il 10% di nitro, ma una percentuale maggiore: il 10% lo conterrà a valle della miscelazione con l'olio. Siccome per le auto e gli aerei le percentuali di olio FINALI sono diverse ergo è diversa anche la percentuale di nitro INIZIALE del metanitro.. |
Hai perfettamente ragione. Infatti non vedo che cosa ci sia di non chiaro nella descrizione, che sottolinea esplicitamente che i componenti
sono già dosati per ottenere la miscela con la percentuale di nitro dichiarata nel nome.
Quello che non è dichiarato - ma è abbastanza ovvio - è che per avere il risultato dichiarato la miscela finale dovrà necessariamente essere al 15% di olio per gli aerei e al 10% per i car. Se qualcuno desiderasse altre percentuali i conti non tornerebbero.
E' comunque facilmente deducibile dalle stesse quantità consigliate (150 + 850 aerei e 100 + 900 car), ma specificarlo forse sarebbe stato utile, visto che è un prodotto che si rivolge a chi evidentemente i conti non li sa fare. E mi pare che ce ne siano.
Per il resto mi sembra tutto molto chiaro, non vedo il problema.
Andrea