Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 07, 21:08   #1 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
Ho volato con lo scoppio !!!

Ehehe, non è vero, ho solo volato con gli scoppiettari.

Chiedo scusa ai moderatori, se sono fuori sezione vi prego di spostare la discussione, ma mi premeva raccontare agli elettricari il resoconto della giornata di oggi.

Dunque, non avendo mai visto dal vivo un modello "vero" (ho iniziato da un anno con i gommoli ad elettroni), dato che abito non troppo lontano da Eclips, gli ho chiesto se avrebbe gradito una visita nel suo campo volo da parte di un ammazza-zanzare come me.

Molto gentilmente Eclips ha acconsentito e così oggi, con le mie tre zanzare sono andato a vedere finalmente come è fatto un vero campo volo.

Ho potuto ammirare da vicino un extra 300 della graupner con un 10 cc (non chiedetemi che motore era, Eclips me l'ha spiegato ma non ci ho capito un'acca) e ho potuto ammirare due veri pollici in azione: tonneaux, volo rovescio raso terra, manovre strane che non so nemmeno come si chiamano inclusa una salita a candela con simulazione di spegnimento motore, caduta in vite controllata e ripresa con passaggio raso-terra, insomma una libidine.

Uscita e rientro dall'area di parcheggio sulle sue ruote, insomma, un aereo vero.

C'è stato un attimo di panico quando il motore non voleva saperne di partire, ma quando ho minacciato di raccontarlo sul forum si sono accorti che c'era soltanto la rx spenta, ed il motore posso confermare che è partito al primo colpo.
Furbescamente però hanno approfittato della mia distrazione mentre volavo io per procedere alla cerimonia della ripulitura dalla miscela.

Devo inoltre dire che quando ho tirato fuori le mie zanzare gli scoppiettari si sono mostrati molto condiscendenti e hanno mostrato comunque apprezzamento e interesse. Quando son finito su un'albero con il draghetto mi hanno pure aiutato a tirarlo giù.

Infine, quando uno dei miei bambini ha tentato di mettere in corto la batteria di un avviatore non si sono nemmeno arrabbiati.

Insomma sti scoppiettari non sono poi quegli orchi che si dipingono.

Ciao Eclips, grazie della bellissima giornata, alla prossima.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando