Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Io monterei un motorello leggerino, poco più che un cd rom riavvolto, ed un pacco pile da max 400 mha.
Una struttura cosí se appesantita rischia di danneggiarsi, continuerei a giocare sulla leggerezza. |
Citazione:
maurimag - Sono convinto anche io che la scelta di un "campanellino" da una ottantina di watt con elica pieghevole (per gli amanti della massima efficienza in planata), sia la scelta migliore.
Ci sarebbe solo da decidere se montarlo in pinna sopra l'ala o in punta, spostando il gruppo ricevente/servi all'indietro, sotto l'ala.
Il posto c'è, ed anche facilmente accessibile. Due elementi soli possono bastare, se il motore scelto riesce ad erogare un migliaio di giri per Volt
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Mi sembra siate esperti in materia
; qualche dritta più precisa ?
Codice motore, marca ed eventualmente il link dove poterlo vedere?
Tornando al motore
esclusivamente in pinna elica ripiegabile o no ... da vedersi non per l'aerodinamica ma per essere eventulmente più aderente agli alianti motorizzati dell'epoca. Pile 800 mha Lipo 2S1P - servi D47 - Rx X4R - da aggiungere un BEC così alimento motore e RX ( sulla RX ho il sensore del voltaggio della batteria che la alimenta)
Per la versione con gli alettoni ho già fatto il disegno e il dimensionamento delle superfici mobili in questione.
Enry