Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Condivido sia le considerazioni di Claudio che quanto riportato anche da Dapporto, la nuova formula non lascia dubbi: è azzeccatissima! La varietà di modelli visti in campo e l'alternarsi nelle prime posizioni di diversi piloti ha dato sapore alla competizione, è una categoria in cui non è mai scontato niente, neppure che alla fine vinca il campionato uno che non ha nemmeno vinto una gara !
Comunque mi sono tolto la soddisfazione di andare a podio in cinque gare su sei, in condizioni di vento turbolento come di calma piatta, come domenica scorsa, forse un modello polivalente c'é ?! |
A Cremona... l'hai quasi vinta una, perdere o vincere di 2 millesimi giocati su pochi secondi planati in piu` nell'ultimo volo... e` solo questione di fortuna.
Per quanto riguarda il modello piu` polivalente ti posso dare ragione in quanto anche io credo che la soluzione "larga" possa essere la piu` promettente all weather, pero` credo si debba lavorare ancora sulla leggerezza perche` con basso allungamento servirebbe molto piu` che con quello alto far volare l'ala a CP piu` ridotti possibile.
Su un modello ad alto allungamento light come quello di Sergio potrebbe essere utile fare strutture strong (come al sua) per poter prevedere del ballast alla bisogna in caso di vento.
Insomma, potendo usare anche 2 modelli diversi in gara, di strade possibili da seguire ce ne sono molte e chi ha tempo, voglia e capacita` puo` esplorare varie direzioni.