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Vecchio 11 ottobre 16, 21:11   #8 (permalink)  Top
ruggio1986
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si ovviamente sull'erba l'attrit cambia infatti come ti dicevo a seconda del terreno la temperatura cambia.
Il problema di base è che gia il fatto che sul libretto sia scritto che il motore non deve passare 88 gradi è un problema. Se tutto fosse ben dimensionato non ci si dovrebbe preoccupare. Non ditemi che è normale doversi fermare a controllare la temperatura , non so voi ma io in macchina ho i 90gradi della temperatura dell'acqua sia a 80 km\h che ai 170(tranne per malfunzionamenti della bulbo..ecc). Questo significa che l'impianto di raffreddamento è ben rapportato al mezzo. Non accade però sulla hpi baja 5b nemmeno coi rapporti originali dove la temperatura del motore si eleva facilmente. IL motore senza dubbio è potente ma non adatto a questo utilizzo. Un rendimento del 90%( che spesso è piu basso , dipende da giri, e correnti ecc) porta su una potenza di 5000w a una dissipazione di 500w , figuriamoci su 7500. Diciamoci la verità, è possibile per voi che con le dimensioni di questo motore si possa dissipare cosi tanta potenza? direi di no.
Per avere poco riscaldamento si dovrebbe optare per una guida costante senza o con limitate accelerazioni.
Non resta perciò che provare con il dissipatore a liquido, ad aria con ventola non ho ottenuto risultati buoni in termini di affidabilità.
ruggio1986 non è collegato   Rispondi citando