Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Vigada purtroppo è incappato in una giornata di sfiga nera, in una prima collisione in volo ha perso trave e piani di coda del "Largo", salvandolo miracolosamente grazie all'azionamento dei freni che hanno consentito un perfetto atterraggio del "tutta la" in pista, successivamente in una nuova collisione ha subito l'abbattimento del "Lungo" ad opera dell'Iside di Mondo.
Euge credo abbia avuto problemi radio e per un'alettone impazzito ha piantato il suo H. Aspect. |
Spiace veramente che i due Padri Fondatori abbiano avuto tanta sfortuna nell'ultima gara: sembra un destino.
La stagione è conclusa e credo abbia confermato le scelte fatte.
La formula è bellissima, molto tattica e significativo è che i vincitori si siano alternati, segno che è aperta a tutti.
Nessuna necessità di aiutanti, solo un po' di lavoro al computer a fine gara: fantastico e specialmente a prova di errore: l'elettronica non sbaglia.
Gli scettici che all'inizio del campionato tuonavano contro l'eliminazione della "L" ora avranno capito quali erano le aspettative dei piloti: un formula diversa che permettesse di avere il piacere di gareggiare con qualcosa che era costruito da lui e questa è forse alla fine l'origine del successo.
Oggi con la mentalità della massa che pensa che l'aeromodello vincitore si debba comperare, abbiamo evidenziato che esiste una maggioranza silenziosa che la pensa diversamente e prova piacere nell'affermare: "questo lo ho costruito io", ci gareggio e qualche volta ci vinco pure.
Abbiamo visto tanti nuovi nomi e sono certo che nel 2017 saremo ugualmente in tanti.
Grazie Eugenio e Claudio e grazie anche a Franca per l'impegno: senza di voi noi non potremo divertirci
Paolo Dapporto