Citazione:
Originalmente inviato da x oni al posto del xpower adesso ho montato il Leopard da 4430 g/volt e 1KW massimo.
domenica collaudo, al banco sono a 80A al 80% di gas. di più non mi sono fidato, confido in volo una certa diminuzione, altrimenti calo elica e vado di 4,1 x4,1
purtroppo o per fortuna, il passato week-end sono stato ospite in un campo di volo degno di tale nome, dove ho potuto sfogarmi spalancando tutto per diversi secondi con l'xpower.... fantastico, soprattutto la tranquillità che non c'era praticamente nulla dal lato zona volo. di gps (per quanto inaffidabile) ha segnato 241 kmh, non so se crederci, era comunque un bell'andare, il regolatore tiepido, batteria calda, motore.... rovente!! 60-70° non ci si teneva il dito. un po' di puzza di elettronico bruciato proveniente dal motore. |
provato il Leopard da 4430, fantastico!! canta che è un piacere, non so quanti giri fa, stimo attorno ai 40k, purtroppo il mio contagiri arriva al massimo a 30k.
2 voli da 4 minuti cadauno con svariati passaggi alla massima, purtroppo nubi basse e visibilità pessima non ho potuto eseguire adeguato lancio in velocità.
all'atterraggio a malapena tiepido motore/esc/batteria, il sensore della rx in volo non arrivava a 30° di temperatura (è messa proprio sullo sfiato dell'aria dalla fuso) quindi anche in volo temperature ragionevoli (col precedente motore arrivava a 45-50°)
molto probabilmente merito all'aria fresca di montagna 10°
motore promosso a pieni voti. appena riesco provo con gps.
adesso cerco un Leopard per motorizzare l'Hawk III, sperando che torni disponibile da Staufenbiel!!
fra l'altro sono riuscito a trovare da Modelberg l'ogiva da 30mm per albero da 4mm.
prossimo acquisto ESC graupner 100A con telemetria cosi lo provo su vari modelli per vedere in volo assorbimenti, giri, tensione ingresso sotto carico, temperatura