Citazione:
Originalmente inviato da fireguard Ciao AIUTOOOOO.... Ho comprato un modulo completo corona, ma come cavolo funziona ?
istruzioni inesistenti... |
? che vuol dire come funziona?
Avrai di sicuro tolto il modulo FM e inserito al suo posto il modulo Corona GHZ.
Se la ricevente non e' "bindata" la prima volta devi fare il bind con il sistema, per farlo
Accendi la radio tenendo premuto il pulsantino presente sul modulo, appena accesa la radio lascia subito il pulsantino, il modulo e' pronto per bindare una rx, noterai un lampeggio del led.
Ora, ad una distanza di almeno un metro dalla radio, accendi la rx e allo stesso tempo tieni premuto il pulsantino che e' sulla rx stessa, il modulo rx inizia a lampeggiare alla ricerca del modulo.
Dopo qualche secondo spegni tutto e se tutto e andato come deve riaccendi tutto.
Sul mio sistema ho notato che spesso devo accendere prima la rx e poi la tx, quando si agganciano noterai che sulla rx il led rosso e' fisso.
Al contrario della rx fm che si aggancia sempre, con il modulo corona puo essere necessario spegnere e riaccedere la rx, ho notato che se rx e tx sono troppo vicine hanno piu difficolta nell'agganciarsi.
Prima di decollare fai sempre una prova di copertura a terra. con un amico che tiene il modello accesso, allontanati con la rx di una 50na di metri e vedi che tutto funzioni a dovere.
Se hai ancora bisogno, chiedi.
ciao