OS 30 GF 4tempi carburazione impossibile...
Salve a tutti.
Ho da qualche tempo, a che fare con un motore OS 30cc 4 tempi alimentato a miscela olio benzina e purtroppo, quando tutto sembrava ormai a posto, in fatto di carburazione, mi si è spento in volo causando qualche piccolo danno.
Ora chiedo: per quale motivo, secondo voi, questo "benedetto" motore sembra che sia ben carburato e poi dopo 7/8 minuti di volo inizia a dare problemi fino a spegnersi?
Ho verificato per bene che il carburante arrivi in ogni posizione, quindi non aspira aria, il gioco delle valvole l'ho controllato ed è a posto, l'elica e' della misura che raccomanda il costruttore, la percentuale olio/benzina e' poco meno del4%
L'aria di raffreddamento dovrebbe essere sufficiente , diversi fori d'entrata è un foro grande d'uscita sotto la fusoliera.
Ripeto,a terra dopo l'accensione, gira regolare, nessun vuoto dal min al max e non si spegne dal max al min quando passo in modo brusco.
L'unica cosa che non riesco ad ottenere e' un min basso, inteso come min da non far muovere il modello.
Non so' più cosa fare, e' diventato un problema davvero fastidioso.
Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi?