Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 16, 11:34   #5 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Il vero problema, non è qualche decimo di differenza tra le celle. Quello che non deve succedere, è che in scarica la cella non scenda sotto i 2,8 Volt.
Personalmente uso celle anche molto sbilanciate, ma faccio in modo come detto, che nessuna di esse scenda sotto la linea di guardia.
Come giustamente già detto, è bene misurare la tensione delle celle quando sono a fine carica mantenendo il motore in funzione.

Naraj.
Di regola imposto timer ed eventuale allarme per avere le batterie a 3,6-3,7V a flne volo. Le misure sotto carico potrò farle solo con Apprentice e Fun Cub, i microaerei hanno presa unica di scarica/carica/bilanciamento .
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando