Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 16, 13:56   #5998 (permalink)  Top
bladebuster
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pancev Visualizza messaggio
Ciao, ho fatto alcuni test con il mio modello e devo dire che il brain fa il suo dovere!
Ora però sono a chiedere consiglio ai più esperti, voglio rendere il volato il più possibile reale e mordido.
Il modello è un classe 700, meccanica Roban montata in fusoliera as350 con testa tripala con pale asimmetriche.
Ho già un po' di esperienza con le riproduzioni, ho sistemato d/r e expo in modo da avere il modello bello calmo, ho bisogno però che il brain sia "lento" in modo da rendere il volato realistico..
Ho impostato beginner ma vorrei avere qualche consiglio.
Grazie
ciao, premetto che non ho esperienza con le ripro, ma intanto che qualcuno più esperto si fa avanti, puoi seguire queste rotte:
- sicuramente ridurre l'agility, che rende però il modello più robotico, più legato allo stick; valori alti lo rendono più "sfuggente", meno bloccato, e forse questa è la direzione che ti serve
- sicuramene DR (riduce la max velocità di roll o cabra/picchia) ed EXPO (che rende meno reattivo il comando vicino a centro stick
- puoi giocare con i guadagli di stabilizzazione, abbassandoli (in particolare il P), in modo da rendere il control loop più morbido: questo dovrebbe rendere il modello meno "collegato allo stick" (dal menu avanzato)
- puoi infine ridurre i gradi di ciclico sui due assi (ail ed elev), in modo da avere una risposta meno decisa

se fossi in te, e volessi un modello che in volo sembri "grande" ma non robotico proverei a ridurre i guadagni, ridurre i gradi ed aumentare l'agility.

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando