Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 07, 11:07   #1 (permalink)  Top
sanchez79
User
 
L'avatar di sanchez79
 
Data registr.: 16-02-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 725
Unhappy T-rex 450S, ogni tanto il motore stacca per una frazione di secondo...che fare??!!

Ciao ragazzi, ero a volare ieri ed è successo di nuovo...

Mi è capitato ormai 3-4 volte... mentre sono in volo ad un tratto l'ely perde quota di circa un metro e poi riprende da solo...
In quel momento mi pare di non sentire più il motore!!!<_< E sento solo il rumore delle pale che girano... poi improvvisamente tutto rifunziona a meraviglia...

Non so se mi sono spiegato bene... ma è come se per una frazione di secondo non arrivasse corrente, quindi ho questa perdita di quota che poi riprende subito dopo!!
Fortunatamente ero a circa 10 metri e quindi non ho avuto problemi, ma comincio ad avere un po' paura.

Cosa puo' essere?
Un' interferenza?<_<
Premetto che dove volo non c'è praticamente nulla intorno, nemmeno un palo della luce. E non ho mai accusato sui servi movimenti bruschi dovuti dalle classiche interferenze...

Ho pensato al regolatore che staccava, ma dopo 12 minuti di volato è appena tiepido così come motore e batterie, appena calde!!
Quindi è da escludere l'alta temperatura...

Proprio non so darmi una risposta.
Sono anche stato attento a mettere la ricevente lontana dal motore per evitare interferenze, così come il filo dell'antenna che tocca tutte parti in plastica!!!

Per il resto il modello vola molto bene... stabile e reattivo... e non accusa niente di anomalo oltre quello che vi ho detto...

...aspetto qualche suggerimento...
__________________
T-Rex 450 S - SE V2
T-Rex 600 CF
Futaba FF9 Super
sanchez79 non è collegato   Rispondi citando