Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 07, 10:56   #20 (permalink)  Top
belmattia
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
i ricambi del rappy costano meno poco da dire a riguardo....
io lo gia' avuto lo shuttle e lo' crashato due volte e non ho mai speso meno di 180 euro....................
il rappy lo pianato una sola volta fino ad oggi........e ho speso 80 euro....
e nei 80 euro cerano molti piu' ricambi che con il crasch del shuttle..
poi libero di pensare diversamente.......
poi se lo fanno da piu' di 15 anni credi sia un bene?
anche la 500 andava da dio ma pero' ci comprimo le macchine nuove......
la meccanica ormai e' superata il rappy va' meglio!
oppure per rimanere in casa hirobo va bene tutto ma non lo shuttle!
il rappy si puo' modificare e migliorare fino a fargli fare 3d in un futuro lo shuttle quando impari non ci fai nulla non ha il ruotino trainato in autorotazione booo chi piu' ne ha piu' ne metta.
ciao
Partendo dal presupposto che certe cose non invecchiano mai se concettualmente corrette....non centra nulla il paragone con un'autovettura....l'elicottero è un mezzo completamente meccanico...sai quando hanno progettato buona parte degli aerei ed elicoterri veri? Il concorde è degli anni '60 come il boeing 747-767 lo Hughes etc etc...li buttiamo tutti via? non credo proprio..Si aggiorna l'avionica e e qualche miglioria strutturale..il perchè? perchè sono progetti ottimali per lo scopo per il quale sono stati concepiti...come lo shuttle...il raptor ha il baricentro più alto quindi per definizione è meno stabile dello shuttle ed ha un volo più reattivo che può piacere o meno ed è sicuramente una macchina per il 3d mentre lo shuttle al contrario è tutto tranne che un ely da 3d..qualche acrobazia ma nulla di più.
Altro aspetto la qualità dei componenti: le plastiche Hirobo non hanno paragone con quelle del raptor questo è un dato di fatto come tutta la struttura...neanche da nominare è lo style.....I raptor costano meno perchè valgono meno su questo non ci piove...non c'è economia di scala che tenga...quelli della TT non sono mica una ONLUS quindi se hanno prezzi più convenienti non credere che ti diano la stessa qualità....la mano d'opera la pagano ormai tutti uguale.
Se in primis metti il prezzo prendi il raptor vince a mani basse ma se guardi nell'insieme lo shuttle è superiore se l'idea è di imparare a volare bene...poi se viene voglia di 3d io passerei direttamente ad un classe 90 serio.

Ciao
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando