Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 16, 14:28   #15 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da michelangelo_fornaro Visualizza messaggio
Dite che anche con questo modello non si può volare nei parchi?
Io ho un aeromodello, l'Hobbyzone Champ di 56 cm d'apertura alare e 40 gr di peso, che usavo in un piazzale vicino casa, evitando gli atterraggi vicino ad occasionali passanti. Dopo l'uscita del regolamento ENAC non ci vado più, anche se 40 gr di polistirolo con un'elica da 13 cm, secondo me, non possono fare danni. Di sicuro meno di una pallonata in faccia. Lo Slow Stick pesa sui 700 gr e se arriva in testa ad un passante di danni ne fa. Se il parco, però, ha zone non frequentate, ma dove proprio non passa nessuno, forse può rientrare nella definizione di "zona non popolata".
In ogni caso ti consiglio un'assicurazione, ce ne sono di specifiche per aeromodellisti free-lance (non ricordo il nome della polizza ma qui c'è la discussione relativa " http://www.baronerosso.it/forum/mode...ssicurati.html "), io uso quello di "Capo Famiglia " ampliata all'aeromodellismo.
Io uso i miei modelli in un'ex-aviosuperficie in erba, col permesso della Protezione Civile ed in quanto socio di un Circolo Aeronautico, ed in una vallata adibita a foraggio (quindi senza coltivazioni) e lontana da strade trafficate, col permesso del proprietario/concessionario, assieme ad altri free-lance.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 06 ottobre 16 alle ore 14:32
windsurfer non è collegato   Rispondi citando