Citazione:
Originalmente inviato da psyco200 Ho cercato il kit per il pc 21 ma l'unica azienda che lo produceva
non lo fà più.
per questo ho deciso di farlo da solo. Sò che costerà molto farlo.
potrei optare per quello della sebart che ha il pc21 xl ma mi piacerebbe costruirmelo.
Non sarebbe male se qualcuno esperto mi dasse consigli.... In fondo i forum non servono anche a questo? O solo a pavoneggiarsi e far vedere quanto uno è bravo a costruire o che bel modello ha comprato? |
Stai cadendo nell'errore che commettono alcune persone: stai sottovalutando la cosa.
La progettazione e costruzione di un modello del genere richiede anni di esperienza.
Generalmente chi costruisce questi modelli non ha solo l' esperienza costruttiva nelle mani, ma anche una serie di nozioni che spaziano in molti campi della tecnica: conoscenza dei materiali, elettronica, meccanica ecc... Inoltre, sempre chi costruisce e progetta questi modelli, ha nozioni di matematica, trigonometria, aerodinamica ecc...
Molto spesso poi accade che chi progetta e costruisce queste cose ha studi di ingegneria alle spalle, molto spesso si tratta di ingegneri con la passione del modellismo, passione per gli aeromobili ecc....
A volte invece può accadere che certe persone, senza neanche l' istruzione superiore, progettano e costruiscono cose di questo tipo, procedendo per tentativi, provando, procedendo empiricamente per gradi. In questo caso si tratta di persone volenterose e con un gran intuito e senso generale del funzionamento delle cose. Comunque persone che si documentano in qualche modo, dotate di grande pazienza.
Qui sul forum se ne sono visti di tutti i tipi.
Ora non so a quale categoria appartieni tu, ma il tuo inizio non è buono.
Secondo me dovresti fare un prototipo più piccolo, elettrico, semplice.
Poi potresti salire con le dimensioni per gradi, vedendo con i tuoi occhi cosa succede quando i materiali da utilizzare si fanno diversi e più spessi.