Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Solo per cronaca:
in occasione dell'Idromeeting a Biandronno, i Presidenti dei 3 Gruppi Aeromodellistici dell'Aero Club di Varese hanno avuto una lunga e puntuale discussione con il Presidente dell'Ae.C.I. Leoni proprio su questo argomento.
La posizione del Presidente è stata piuttosto ferma e ha difeso a spada tratta l'impostazione ENAC. In definitiva secondo il pensiero Ae.C.I. : Il cielo è di tutti e va per questo regolamentato affinché tutti ne possano godere secondo le loro esigenze. Tuttavia occorre ricordare che in questa opera il legislatore non è materialmente in grado di fare tutti quei distinguo che caratterizzano le posizioni e gli interessi di coloro che fanno volare i droni e di coloro che fanno volare gli aeromodelli. |
Onde non fare la QUARTA discussione di fuffa
![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
faccio una proposta :
i Presidenti che hanno parlato con Leoni, senza sortire una posizione chiara per noi, almeno così sembra a me, non potrebbero farsi carico di convocare TUTTI i presidenti dei vari Aero Club locali che hanno la sezione aeromodellismo attiva per definire una comune posizione interna all'Aero Club d'Italia ?
Io come Rappresentante dell'Aeromodellismo in seno al mio Aero Club sono disponibile a partecipare e farmi carico di convocare a livello regionale altri come me !