Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Wrighi ma non è che per caso stai spostando l'asse del discorso? mi pare,e sottolineo mi pare eh poi puo darsi anche che tu voglia dire tuttaltro con i tuoi discorsi,ma mi pare che da quando più di qualcuno ha provato a proporre : se c'è camera a bordo fuori il campo volo ( e anche quella decina di pendii che vanno per la maggiore) trattasi di drone; ora, visto che, come tu hai ammesso , voli anche con qualche quadricotterino fuori i campi volo con camera a bordo, ti stai concentrando su sta storia delle targhette con codici a barre e quantaltro....ma qui di fondamentale c'è da essere concordi su cosa distingue il drone da un aeromodello; vogliamo attendere quelle traduzioni sui documenti degli altri stati membri e vedere di redigere qualcosa di simile per far fronte unico nei confronti di EASA visto che l'ente stesso ci invita ,se non erro, a dare questa definizione nel documento dello scorso Agosto "Prototype Commission Regulation
on Unmanned Aircraft Operation"? |
nessuno qui ha il potere di applicare qualunque proposta, posso solo dire quello che per me sarebbe giusto e neanche con totale cognizione visto che di alianti e turbine non so nulla.
se domani vietano le telecamere e impongono certificazioni mostruose anche per i picooz non saremo certo noi ad avere un controllo su questo.
si può dire cosa ci sembrerebbe giusto o sbagliato, tutto qui.
concordo che il problema è europeo e va affrontato in questa ottica, per il resto possiamo proporre qualsiasi soluzione anche la più eccezionale e rimarrebbero considerazioni amatoriali da forum.
io l'ho detto cosa per me è drone e ho anche detto di averne un paio.. un piccolissimo kodo 0.3mp e un 250 con mobius no fpv, se li dovrò cassonettare lo farò però non penso che bisogna arrivare a tanto, serve solo qualcosa che ne responsabilizzi l'uso e induca a rispettare le regole.