Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 16, 17:23   #900 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Wrighi ma non è che per caso stai spostando l'asse del discorso? mi pare,e sottolineo mi pare eh poi puo darsi anche che tu voglia dire tuttaltro con i tuoi discorsi,ma mi pare che da quando più di qualcuno ha provato a proporre : se c'è camera a bordo fuori il campo volo ( e anche quella decina di pendii che vanno per la maggiore) trattasi di drone; ora, visto che, come tu hai ammesso , voli anche con qualche quadricotterino fuori i campi volo con camera a bordo, ti stai concentrando su sta storia delle targhette con codici a barre e quantaltro....ma qui di fondamentale c'è da essere concordi su cosa distingue il drone da un aeromodello; vogliamo attendere quelle traduzioni sui documenti degli altri stati membri e vedere di redigere qualcosa di simile per far fronte unico nei confronti di EASA visto che l'ente stesso ci invita ,se non erro, a dare questa definizione nel documento dello scorso Agosto "‘Prototype’ Commission Regulation
on Unmanned Aircraft Operation"?
nessuno qui ha il potere di applicare qualunque proposta, posso solo dire quello che per me sarebbe giusto e neanche con totale cognizione visto che di alianti e turbine non so nulla.
se domani vietano le telecamere e impongono certificazioni mostruose anche per i picooz non saremo certo noi ad avere un controllo su questo.
si può dire cosa ci sembrerebbe giusto o sbagliato, tutto qui.
concordo che il problema è europeo e va affrontato in questa ottica, per il resto possiamo proporre qualsiasi soluzione anche la più eccezionale e rimarrebbero considerazioni amatoriali da forum.
io l'ho detto cosa per me è drone e ho anche detto di averne un paio.. un piccolissimo kodo 0.3mp e un 250 con mobius no fpv, se li dovrò cassonettare lo farò però non penso che bisogna arrivare a tanto, serve solo qualcosa che ne responsabilizzi l'uso e induca a rispettare le regole.

Ultima modifica di wrighizilla : 04 ottobre 16 alle ore 17:28
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando