Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla ....
chi vola e posta video ci deve mettere i suoi dati, se il volo è irresponsabile deve rischiare di pagarne le conseguenze. |
Wrighi, NON E' IL VIDEO.
E' vero che una piattaforma volante stabilizzata permette di girare video, ma l'eventuale illecito è nel fatto che vola dove non deve, che è anche l'UNICO parametro facilmente controllabile.
Altrimenti si cade nell' utopia hippy del mondo dove tutti si amano e sono responsabili, o nella realtà italica dove tutti sono furbi, litigiosi e (a parole) pronti a ogni sfracello.
Basta dire "vietare le telecamere" che due post sotto c'è quello che ti ricorda che ci sono quelle occultabili: ormai si trova l'inganno PRIMA di fare la legge.
Il "luogo preposto" invece lo capisce chiunque e non è esposto a interpretazioni capziose: ha delle coordinate geografiche e lo segni con l'evidenziatore sulla cartina. LA' voli, QUA no. LA' c'è qualcuno che sa chi sei, QUA potresti essere BinLaden e non lo saprebbe nessuno, quindi stai a terra. Non c'è bisogno di scanner, di sniffer e di poliziotti-tecnici aerospaziali, a riconoscere un campo con una rete intorno ci riesce la guardia zoofila esattamente come quelli del RIS.
E con buona pace dei guru del balsa i campi almeno per un po' sarebbero pieni di multicotteri (che poi, vista la scomodità del campo volo, passerebbero ad altri hobby ugualmente fighi ma logisticamente più semplici).
Per un provvedimento del genere non ci sarebbe neppure bisogno di attaccarci alla coda di altri Paesi....