Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 PS: vista la vastità di utenti del Barone Rosso, ci sarebbe qualche amico con una buona padronanza del tedesco che con un po' di tempo, di voglia ed in cambio della gratitudine della comunità modellistica, si adoperi per tradurre il documento postato da staudacher300?
Estendo tale richiesta anche a chi volesse per inglese e francese. |
Non pratico il Radiocomando essendo legato al VVC, però seguo l'RC dagli anni '60, Puddu, Tortora, Bellocchio, Bergamaschi , scappamenti ad elastico ecc. ecc e rispetto ogni forma di hobby cielo, terra e mare. Torniamo al cielo la nostra passione.
E' certo che la differenza la fa la telecamera, video, microspiaTV che si va a fare i fatti degli altri. Credo che chi le monta per qualsiasi motivo anche di ricerca ecc. ecc. debba assoggettarsi volente o nolente a registrazioni ufficiali e controlli.
L'aeromodello, che sia poi anche Hely, jet, o maxi deve seguire solo le norme di sicurezza generale pure giuste e sacrosante.
Sono d'accordo che i mesi passano velocemente e occorre fare presto.
Il legarsi congiuntamente alle iniziative Tedesche e Francesi presso la UE è validissimo proprio perchè il volo è "senza frontiere" , gli aeromodellisti si muovono e servono regole comuni.
Per la traduzione dal Tedesco ma anche Francese ed Iglese abbiamo la fortuna di avere qui a Milano la moglie di Clemente Cappi il notissimo pluricampione Italiano VVC di Acrobazia ma anche Velocista e pilota RC, la signora Ursula Cappi, madrelingua Tedesca, già intreprete ufficiale varie volte con i Team Italia ai C.d.M e/o Europei FAI.
Ho chiesto la Sua disponibilità e me l'ha data, conosce lingua, modelli, slang, modellisti e quant'altro del nostro ambiente variegato e incasinato.
Ho girato il tutto a "Sandrone" perchè conoscere perfettamente le proposte in corso è basilare per un'azione comune.La signora Ursula conosce ed è conusciuta anche nelle Federazioni Tedesche, Francesi, Austriache e Svizzere e gli si potrebbe chiedere anche, eventualmente,la disponibilità per mantenere i rapporti con esse.
Saluti.
Piero Muzio - FAI 241