BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Una rappresentanza politica per tutti gli aeromodellisti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 16, 21:26   #872 (permalink)  Top
enrico58
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Peccato che in tutte queste belle proposte ci si dimentichi del fatto che la gente vola anche in pendio e non solo sui campi volo e che i regolamenti easa applicati a ciò che vola al di fuori dei campi volo di fatto renderebbero impossibile il pendio, quindi, invece, basterebbe applicare la regola molto più semplice: un aeromodello non ha telecamere o sistemi di volo autonomi/automatici e vola lontano dalle città e dalle atz, al campo volo voli con quello che vuoi anche se non è un aeromodello, altrimenti se vuoi volare con qualcosa che non è un aeromodello sottostai al regolamento easa per i droni.
Anche perchè vedo ben difficile applicare strumenti tipo geofencing, RTH ad un aliante, ma soprattutto a qualsiasi aeromodello che voglia fare gare tipo FAI dove detti sistemi sono assolutamente vietati.
La telecamera è semplicemente il discrimine che anche un qualsiasi esponente delle FDO è in grado di osservare.
Vedo che non sono solo a pensarla facile ma mi da che siamo in minoranza.
Poi sono interessanti i processi alle intenzioni.
Anch'io, tutti noi, abbiamo auto che supera abbondantemente i limiti di velocità anche più elevati, ma la multa la prendo e salata solo se li supero e non perché potenzialmente potrei superarli. Così come non mi condannano per terrorismo solo perché mi porto 2 litri di benzina in auto.....
E poi comunque il lavoro di contrasto ad un ipotetico lavoro nero esistono già fdo preparate senza annientare un hobby importante e istruttivo
.... Ah già dimenticavo .... siamo in Italia.... le cose semplici sono impossibili da implementare nel dna italico..😐
enrico58 non è collegato   Rispondi citando