Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 16, 16:41   #49 (permalink)  Top
fabiorossi
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Da noi quando arriva un nuovo iscritto(principiante) lo si consiglia di affiancarsi ad un socio più esperto che lo indirizza su materiali con cui iniziare(radio e modello); quest'aspetto secondo me è fondamentale: imparare dal vivo con una persona e non con un simulatore;

se hai questa possibilità perchè affidarti ad una macchina;eventualmente potrebbe venire utile il SIM se durante il periodo d'apprendimento vai incontro a qualche lunga battuta d'arresto magari causa mal tempo e allora vabbè tanto per rinfrescarti i pollici su quanto di fondamentale apprenderai con il maestro può tornarti utile.

Quanto all'imparare "velocemente"(mi pare d'aver letto nei tuoi post più volte quest'avverbio) la fretta non esiste, esiste solo la passione e la voglia di imparare lavorando con costanza e pazienza(pecunia permettendo!)

Quanto al modello un trainer classico con carrello triciclo ant. a.a. tra i 130 e i 140cm è una buona cosa; i tempi di apprendimento possono essere più lunghi risptto all'easy glider ma l'apprendimento è sicuramente più completo.
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando