Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Più che talebanesimo la chiamerei "merce di scambio".
Se si ponesse il problema di distinguere tra aeromodello e drone in modo facile veloce togliere qualsiasi tipo di occhio al modello potrebbe essere la panacea per tutti i mali.
Sinceramente se mi si dicesse o togli la telecamera o non voli più non ci penso neppure due minuti.
Forse perché non ne ho mai montata una su un modello lo ammetto. |
Sandro,
io la telecamera l'avevo montata e ci ho fatto anche qualche ripresina in volo (in firma i link ad un paio di voli) per vedere "cosa si vede da lassù", per provare un briciolo dell'emozione di chi vola sui fullsize, ma non per questo lo scopo dei miei voli è la videoripresa. E' stato uno sfizio, una curiosità, nulla di più. Per questo devo essere considerato un "non modellista?" (magari ci sono altre motivazioni, ma questo è un altro discorso
). Certo, se ti capita la FdO che è un po caprone può anche pensare che con quella microtelecamera ci faccio spionaggio industriale a danno della ACME, ma poi lo deve anche dimostrare. Ho visto dei bellissimi video presi da bordo da chi vola in pendio e non mi sognerei MAI di definire quei piloti come "non modellisti" solo per quello.
Come si diceva altrove, la discriminante è la motivazione. Se la FdO mi becca che ho l'obbiettivo puntato dentro la finestra della gnocca del piano di sopra, allora fa benissimo ad ingabbiarmi a vita, ma se sono in volo su un pratone in vista del mare e mi piace volare e poi vedere che spettacolo offre il tramonto visto da bordo di un aereo che sto pilotando io, che male c'è?
Carlo