Citazione:
Originalmente inviato da dea90 continui a insistere sul fatto che la telecamera sia il male assoluto quando le telecamere sugli aeromodelli si montavano anni e anni fa, prima della nascita delle action camera. il problema non è il mezzo la videocamera o l'fpv, il problema è dove e come si usa tale mezzo, quindi invece di voler vietare il componente non è più intelligente vietare/regolare diversamente il mezzo in base a dove viene usato?
la parte evidenziata in grassetto mi sembra tanto una strunzata, se mai mi dovessi giustificare per un aeromodello in macchina farei esattamente quello che faccio quando mi fermano con fucile, pistola e munizion. se invece si arrivasse al punto di dover praticare l'aeromodellismo da clandestini sarebbe il caso di togliere le tende da questo paese di imbecilli |
Non é il male assoluto, non cadiamo nel nencionesco tranello.
La telecamera é solo foriera di dubbi, da sacrificare per facilitare il lavoro di un eventuale agente delle ffoo che volesse controllare una cosa che tutto sommato non conosce.
Se c'è una telecamera su un aeromodello ci può essere un dubbio che trasmetta qualcosa a terra o che registri un filmato, se non c'é...nessun dubbio: non c'é e basta li.
Una cosa che non c'é non é certo illegale.