Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla io non ho fatto nessuna proposta e non mi sono posto per rappresentare nessuno.
ho solo definito cosa è per me un drone nel nostro hobby.
e mi è stato risposto che non va bene perchè c'è chi mette la cam per guardarsi i fili di lana.
in questo paese inconcludente non si riesce nemmeno a mettersi banalmente d'accordo per definire cosa sia un drone nel nostro hobby, si cercano i cavilli, i casi rari per dire che qualsiasi definizione non va bene.. intanto ci fottono l'hobby mentre si chiacchera sul cugino che riprende il campo di volo o l'amico che monta la cam per riprendere i fili di lana.
forse nessuno riflette mai su quanto questo periodo storico sia altamente critico. magari non oggi ma in futuro prossimo se ti fermano per un controllo e vieni trovato con un aeromodello potrai dire che non avendo una telecamera voli a vista per hobby, non riprendi matrimoni e monumenti e nella maggior parte dei casi ti basta H50 metri per divertirti. se ti fermano con un drone come ti giustifichi rispetto a uno che ha tutt'altri scopi?
quello che mi piacerebbe è non trovarmi a generare dubbi in chi vuole accertare cosa io sia, qualcosa di semplice e chiaro che fughi ogni dubbio.
se monti una telecamera su un oggetto volante mi piacerebbe che tu dovessi registrarti e tu debba avere un codice di identificazione in modo che se ti fermano lo possano controllare e vedere come lo usi, accertare che non sei un pirata o un terrorista e che non ci lavori a nero. |
continui a insistere sul fatto che la telecamera sia il male assoluto quando le telecamere sugli aeromodelli si montavano anni e anni fa, prima della nascita delle action camera. il problema non è il mezzo la videocamera o l'fpv, il problema è dove e come si usa tale mezzo, quindi invece di voler vietare il componente non è più intelligente vietare/regolare diversamente il mezzo in base a dove viene usato?
la parte evidenziata in grassetto mi sembra tanto una strunzata, se mai mi dovessi giustificare per un aeromodello in macchina farei esattamente quello che faccio quando mi fermano con fucile, pistola e munizion. se invece si arrivasse al punto di dover praticare l'aeromodellismo da clandestini sarebbe il caso di togliere le tende da questo paese di imbecilli