Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 16, 12:03   #844 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
No, propongo di normare diversamente l'attività dentro e fuori dai campi volo. Dentro i campi volo si usa quello che si pare senza distinzioni drone/aeromodello (una videocamera volante o un drone da fotogrammetria che lavoro possono fare su un campo volo? E l'fpv che danni può fare se fatto tutto su un campo volo?), fuori dai campi zero videocamera, distanze e quote limitate rispetto ai campi, dimensioni, peso e tutto quello che vi viene in mente.
A me sembra più ragionevole e sensata della tua proposta, del resto non è solo bianco o nero
io non ho fatto nessuna proposta e non mi sono posto per rappresentare nessuno.
ho solo definito cosa è per me un drone nel nostro hobby.
e mi è stato risposto che non va bene perchè c'è chi mette la cam per guardarsi i fili di lana.
in questo paese inconcludente non si riesce nemmeno a mettersi banalmente d'accordo per definire cosa sia un drone nel nostro hobby, si cercano i cavilli, i casi rari per dire che qualsiasi definizione non va bene.. intanto ci fottono l'hobby mentre si chiacchera sul cugino che riprende il campo di volo o l'amico che monta la cam per riprendere i fili di lana.

forse nessuno riflette mai su quanto questo periodo storico sia altamente critico.

magari non oggi ma in futuro prossimo se ti fermano per un controllo e vieni trovato con un aeromodello potrai dire che non avendo una telecamera voli a vista per hobby, non riprendi matrimoni e monumenti e nella maggior parte dei casi ti basta H50 metri per divertirti. se ti fermano con un drone come ti giustifichi rispetto a uno che ha tutt'altri scopi?
quello che mi piacerebbe è non trovarmi a generare dubbi in chi vuole accertare cosa io sia, qualcosa di semplice e chiaro che fughi ogni dubbio.

se monti una telecamera su un oggetto volante mi piacerebbe che tu dovessi registrarti e tu debba avere un codice di identificazione in modo che se ti fermano lo possano controllare e vedere come lo usi, accertare che non sei un pirata o un terrorista e che non ci lavori a nero.

Ultima modifica di wrighizilla : 03 ottobre 16 alle ore 12:10
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando