Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla esattamente.. per me è così, dal momento che viene usato in questo modo diventa un drone.
puoi decidere di allestire un aeromodello per esssere drone anche occasionalmente e infatti è così che tutto questo ha avuto origine.
il drone (termine che non mi piace) nel aeromodelismo è qualsiasi cosa che imbarcando una telecamera permette di volare col fine di fare delle riprese video.
mi sembra la definizione più logica e calzante.
anche le macchinine sono diventate droni terrestri quando sono usate per fare riprese. |
quindi stai dicendo che se metto la gopro su un modello, al campo volo, per filmare le acrobazie (e magari vedere se le faccio dritte o storte) o genericamente il volo non sto più volando per divertirmi ma solo per fare un video? e quando ho montato la gopro o la cam fpv da 25mw sulla macchina da drift l'ho trasformata in un drone perchè aveva la camera e quindi il fine non era divertirmi ma filmare?
la definizione più logica direbbe di distinguere il tipo e il luogo dell'uso, ma vabbè...
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla se non ci fossero i multirotori andrebbe ugualmente bene un elicottero.
rth e planner, sensori e cam non si possono montare su un monorotore? resta sempre il fatto incontrovertibile che i matrimoni e i tetti vengono sorvolati per fare riprese.. si torna alla cam onboard comunque la si rigiri.
è inutile cercare peli nelle uova, i diversamente alati o i molto meno aeromodelli.. la per me la sostanziale differenza che ha portato a questa espansione incontrollata è solo la feature di avere una videocamera a bordo. chi usa i droni lo fa solo per sfruttare le posibilità date dalla videocamera. |
lasciando perdere il tipo del mezzo, che sia aereo elicottero o multirotore, ritorniamo sempre al luogo dell'utilizzo: hai mai visto tetti da ispezionare o matrimoni al campo volo?
e comunque, giusto per puntualizzare, una videocamera stabilizzata la puoi montare dove vuoi, ma i multirotori li usano perchè sono piccoli, stabili, capaci di stare fermi, a prova di lobotomizzato con due mani sinistre, pronti all'uso senza conoscenze di nessun tipo, di moda.