Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 16, 00:25   #837 (permalink)  Top
dea90
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
esattamente.. per me è così, dal momento che viene usato in questo modo diventa un drone.
puoi decidere di allestire un aeromodello per esssere drone anche occasionalmente e infatti è così che tutto questo ha avuto origine.
il drone (termine che non mi piace) nel aeromodelismo è qualsiasi cosa che imbarcando una telecamera permette di volare col fine di fare delle riprese video.
mi sembra la definizione più logica e calzante.
anche le macchinine sono diventate droni terrestri quando sono usate per fare riprese.
quindi stai dicendo che se metto la gopro su un modello, al campo volo, per filmare le acrobazie (e magari vedere se le faccio dritte o storte) o genericamente il volo non sto più volando per divertirmi ma solo per fare un video? e quando ho montato la gopro o la cam fpv da 25mw sulla macchina da drift l'ho trasformata in un drone perchè aveva la camera e quindi il fine non era divertirmi ma filmare?
la definizione più logica direbbe di distinguere il tipo e il luogo dell'uso, ma vabbè...

Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
se non ci fossero i multirotori andrebbe ugualmente bene un elicottero.
rth e planner, sensori e cam non si possono montare su un monorotore?
resta sempre il fatto incontrovertibile che i matrimoni e i tetti vengono sorvolati per fare riprese.. si torna alla cam onboard comunque la si rigiri.
è inutile cercare peli nelle uova, i diversamente alati o i molto meno aeromodelli.. la per me la sostanziale differenza che ha portato a questa espansione incontrollata è solo la feature di avere una videocamera a bordo.
chi usa i droni lo fa solo per sfruttare le posibilità date dalla videocamera.
lasciando perdere il tipo del mezzo, che sia aereo elicottero o multirotore, ritorniamo sempre al luogo dell'utilizzo: hai mai visto tetti da ispezionare o matrimoni al campo volo?
e comunque, giusto per puntualizzare, una videocamera stabilizzata la puoi montare dove vuoi, ma i multirotori li usano perchè sono piccoli, stabili, capaci di stare fermi, a prova di lobotomizzato con due mani sinistre, pronti all'uso senza conoscenze di nessun tipo, di moda.