Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor cut...E poi, "rappresentanza politica", chevvoldì?...
...L'opinione pubblica vuole NORME... |
Per chi non ha ancora voluto capire, viste le inadeguate rappresentanze riservate all'aeromodellismo e gli altrettanti inadeguati risultati durante le varie fasi della "trattativa" (unilaterale direi) ottenute dagli organi già esistenti disposti a rappresentare la categoria (come lei ha sottolineato), risulta evidente da mesi che tali organi vadano prevaricati da un gruppo che ci si augura cospicuo che unitariamente porti l'attenzione sulle attuali falle ed inadeguatezze della norma attuale che inutilmente castra una sana attività ricreativa senza aggiungere sicurezza a chi esercita attività diverse ed in luoghi e con modalità inadatte creando un reale pericolo.
Al secondo punto invece, personalmente ritengo che "l'opinione pubblica" se ne freghi altamente e non abbia alcuna percezione di pericolo, semmai si potrebbe incavolare all'ennesimo imbecille che si fa i selfie volanti in spiaggia, in piazza o ad una festa, purtroppo non perché abbiano una reale percezione. Se così fosse, forse, non saremmo in questa situazione di anarchia e non troveremmo certi aggeggi in libera vendita vicino ai giochi per consolle.
Prova a chiedere a qualcuno al di fuori dell'ambiente se gli sembra pericoloso, chiedi al babbo che porta il figlio al campo volo a vedere "gli aeroplanini" che vorrebbe stare con il figlio a meno di un metro dal disco dell'elica di un motore avviato.
Dubito che lo farebbe se percepisse pericolo.
Detto ciò, il succo da un po' di post, è quello di "copiare" le ragioni e le richieste di altri documenti stilati da "gruppi di aeromodellisti" in altre nazioni europee e unirsi al coro, più si è e più simili sono gli argomenti portati, più possibilità ci sono che qualcuno si fermi un secondo a valutare la cosa.
Basta continuare a fare polemica tanto per passare il tempo, basta discutere se un drone sia un aeromodello, basta perdere tempo.
Inoltre la rete è un mezzo di comunicazione potente, il forum potrà essere un modo semplice e "gratuito" per promuovere e coordinare una eventuale iniziativa, ben venga la disponibilità di un admin piuttosto che del forum manager, personalmente li ringrazio.