Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla se non ci fossero i multirotori andrebbe ugualmente bene un elicottero.
rth e planner, sensori e cam non si possono montare su un monorotore?
resta sempre il fatto incontrovertibile che i matrimoni e i tetti vengono sorvolati per fare riprese.. si torna alla cam onboard comunque la si rigiri.
è inutile cercare peli nelle uova, i diversamente alati o i molto meno aeromodelli.. la per me la sostanziale differenza che ha portato a questa espansione incontrollata è solo la feature di avere una videocamera a bordo.
chi usa i droni lo fa solo per sfruttare le posibilità date dalla videocamera. |
Con le supposizioni ci costruiamo il ponte sullo stretto, in realtà non si è mai visto nulla di simile é mai successo, cosi come sistemi di autopilota presenti su multicotteri da due lire. Nella realtà non si vede se non a livelli militari o poco meno aeromodelli in grado di volo autonomo nemmeno lontanamente paragonabile ai multicotteri.
Si vuole un semplice punto di discrimine? Volo autonomo con capacita decisionali indipendenti dal pilota = DRONE, il resto aeromodelli... Non mi sembra poi così difficile o complicato....☹
Poi il resto viene da se, ti voglio vedere fare filmati professionali con un modello che devi pilotare per restare in traiettoria o ragionevolmente stabile...