Discussione: os 120 4t
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Vecchio 02 ottobre 16, 15:19   #9 (permalink)  Top
ev2driver
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Facendo una diagnosi a distanza si rischia di dire qualche fesseria o di prendere strade, che vedendo il motore in mano, non farebbero mai.

Detto cio, su un motore che ha lavorato, non è affatto inusuale avere una compressione differente girando a mano il motore (2 tempi o 4 tempi) in un senso o in un altro. Eliminando l'ovvio (carburatore chiuso , fasi ko ), sul 4 tempi questo è dovuto sia al diagramma distribuzone, sia all'usura del pistone camicia, fascia (come accade col 2 tempi). Il componenti ricevono la massima spinta in fase di espasione, adattado le posizioni, questo lo simuli girando il motore a mano in senso contrario al normale.
Se ti si è incollata la fascia elastica, questa è adattata in posizione per la pressione di scoppio (funziona solo girando al contrario) e non si sposta-adatta girando in senso normale per la pressione di compressione.
Prova a smontare e pulire la fascia e/o prova ad avviare il motore al minimo girando al contrario.

lo stesso sintomo (perdita improvvisa di compressione)c'è l'hai quando la fascia si è consumata. In questo caso una lappatina al cilindro e una fascia nuova è sei a posto.
Paolo
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